La Progreen Ingegneria effettua perizie per l’accesso ai benefici fiscali previsti dal Piano Nazionale Transizione 4.0, la principale misura prevista dal Governo italiano per stimolare gli investimenti in innovazione tecnologica e la ripresa economica del Paese.
Nella perizia risulta che i beni posseggono caratteristiche tecniche tali da poter essere inclusi negli elenchi di cui all’ Allegato A annesso alla legge 11 dicembre 2016, n. 232 – Primo gruppo (Beni strumentali il cui funzionamento è controllato da sistemi computerizzati o gestito tramite opportuni sensori e azionamenti) e Allegato B annesso alla legge 11 dicembre 2016, n. 232 Beni immateriali (software, sistemi e system integration, piattaforme e applicazioni) connessi a investimenti in beni materiali «Industria 4.0» e sono interconnessi al sistema aziendale di gestione della produzione o alla rete di fornitura.
La Progreen Ingegneria non si limita a redigere la perizia ma ne assevera il contenuto, dichiarandone la veridicità e la correttezza e assumendosi la responsabilità di quanto dichiarato. La perizia asseverata deve essere corredata da un’analisi tecnica in cui sia descritto il bene per cui si intende accedere all’agevolazione, specificando in dettaglio il costo del bene e dei suoi componenti accessori.
Commenti recenti